Michael Jackson faceva sterilizzare tutto, uomini e cose, per il terrore di essere contaminato. Madonna fa sterilizzare i suoi camerini, appena dopo averli abbandonati, perché ha il terrore che qualcuno rubi il suo prezioso Dna (un capello? un’unghia? saliva sul bicchiere? prelievo delle sacre acque di cesso dove milady ha fatto pipì? E se il ladro di Dna si sbaglia e preleva il pelo di un body-guard, o la forfora di una parrucchiera? E nascono cloni di body-guard, o di parrucchiera, convinti per tutta la vita di essere Madonnini e Madonnine?). È proprio vero che il successo non fa bene, espone gli esseri umani a paranoie, vizi, manie di grandezza che ne storcono l’anima fino a renderla parodia. Il famoso “ma andate a lavorare”, che ha una indubbia carica di meschinità, è però in qualche caso salvifico come il pernacchio che disarciona il vanaglorioso, sgonfia il pallone gonfiato. C’è un principio di realtà che è anche principio di umanità, relativizza i trionfi, riavvicina al suolo, soprattutto aiuta a non diventare troppo ridicoli. Queste star americane sterilizzatrici, salutiste, sempre con stuoli di avvocati e dottori incaricati di tutelarle dal mondo, tra le personificazioni del ridicolo sono tra le più imperdonabili perché tra le più evitabili.
Da La Repubblica del 26/06/2012.














Mannaggia la pupazza Michele!! Non so se leggerai mai questo commento, ma non avendo la tua mail diretta….me devo sfogà.
Mi sento in totale sintonia con quello che scrivi molto, molto spesso. E proprio per questo oggi sono rimasta molto, ma molto delusa nel leggere questa “Amaca”. Constatare per l’ennesima volta (e per di più in concomitanza del 3° anniversario della morte) che, invece di informavi DAVVERO, anche voi giornalisti/opinionisti in gamba vi crogiolate nel gossip e lo spacciate per verità assodata, mi ha provocato un grande, enorme sconforto, anche se ormai dovrei esserci abituata.
Non so quanto ci sia di vero nella notizia della sterilizzazione post utilizzo del camerino di Madonna, ma se anche fosse così, purtroppo, non bisognerebbe biasimare più di tanto lei ma i pazzi che la circondano, la idolatrano e che potrebbero recuperare anche un pelo pubico per venderlo all’asta (anche se fosse poi di qualcun altro, ovvio). Scommetto che anche lei, signo Serra, non sarebbe felice se le capitasse una cosa del genere.
Posso però affermare con una certa sicurezza, avendo letto diverse testimonianze di persone che hanno vissuto e lavorato con il signor Jackson, che NON è assolutamente vero facesse sterilizzare cose e uomini (sic!). Il fatto che ancora adesso, a quasi 30 anni dagli eventi, si creda a questa fuffa, dimostra solo che l’andare in giro con la mascherina fu un’operazione di marketing tra le più riuscite della storia dello spettacolo (anche se poi gli ri ritorse contro, e questa amaca ne è l’ ennesima prova).
Su youtube è pieno di video in cui Michael bacia e abbraccia esseri macilenti e sofferenti che io forse faticherei a toccare e questo dimostra quanto NON fosse pervaso da nessuna mania iper igienica o fissa demente.
I mezzi per informasi ci sono ora più che in passato, il web una benedizione: sarebbe il caso di smetterla di difondere calunnie e stupidaggini sulla memoria di questo pover’uomo facendolo apparire il pazzo che non era, visto che proprio le calunnie hanno contribuito ad affossarlo,portandolo alla fine che ben conosciamo. Grazie per l’attenzione.
Alessia
forse a te hanno sterilizzato il cervello da piccolo…vergogna a scrivere cose assurde…inesatte su Michael Jackson visto che MOLTO SPESSO FREQUENTAVA GLI OSPEDALI PER VISITARE I BIMBI MALATI….INFORMATI…O CAMBIA LAVORO CHE FORSE E’ MEGLIO
Quanto mi piacerebbe trovare un giornalista che dica la VERITA’ peccato che non e’ ho ancora trovato !!! Michael Jackson ha sempre abbracciato tutti !! i suoi fan, i malati , i piu’ bisognosi,,,,in tutto il mondo !!! non credo che VOI non lo sapete ….. ma vi fa’ piu’ comodo SPARLARE alle sue spalle come avete sempre fatto anche adesso !!!! STERILIZZARE !!!!! avrebbe fatto bene a STERILIZZARE VOI !!!!! guardatevi un bel video di Michael in mezzo ai BAMBINI AMMALATI !!! Forse chissa’ che il vostro cuore non cominci a battere ,,,,,in maniera diversa ,,,,,,,,,,,fatelo , e’ un consiglio ..
Michael faceva sterilizzare tutto????? si, pure le fan che sbaciucchiava sul palco…. ma andate a fan……cazzariiiiiiiiii
Peccato che questa notizia su Madonna sia probabilmente una notizia falsa da gossip. Madonna non mi pare proprio tipo da fare richieste del genere.
…e questi giornalisti disinformati e incompetenti che scrivono solo pettegolezzi senza controllare le fonti non solo sono ridicoli e imperdonabili ma anche molto dannosi e andrebbero evitati da chi il lavoro di giornalista lo fa con serietà … non è la prima volta che questo giornale scrive idiozie su Michael Jackson e mi chiedo: ma non potete documentarvi prima di lanciarvi in luoghi comuni che ormai non sono più credibili? Basta poco: si può consultare una qualunque fonte attendibile per rendervi conto che ormai solo le testate italiane perseverano nel riproporre le solite baggianate sul sig. Jackson, (mi riferisco a frasi quali “Michael Jackson faceva sterilizzare tutto, uomini e cose, per il terrore di essere contaminato”, “star americane sterilizzatrici, salutiste, sempre con stuoli di avvocati e dottori incaricati di tutelarle dal mondo”. Se ancora non lo sapete, e ormai siete rimasti in pochi per fortuna, vi informo che il sig. Jackson, non aveva per niente il terrore di essere contaminato e lo dimostra il fatto che abbracciava tutti, comprese le persone ammalate, e le mascherine che indossava servivano semplicemente a riparare la sua pelle dalla luce del sole perchè soffriva di vitiligine (come ha dimostrato anche l’autopsia); gli avvocati che lo seguivano in alcune occasioni lo hanno notevolmente danneggiato consigliandolo male in nome del dio-denaro e in altre lo hanno difeso da accuse infamanti e infondate come dimostra la sentenza di completa innocenza emessa da un tribunale non certo ben disposto nei suoi confronti. Perchè non cominciate invece ad occuparvi di tutto il bene che il sig. Jackson ha fatto durante la sua vita? Forse perchè questo crea meno interesse pruriginoso presso i vostri lettori?
Vi consiglio caldamente di cominciare a indagare su Michael Jackson, sono certa che si aprirà un mondo a voi sconosciuto che vi farà riflettere sulla leggerezza con cui trattate le “notizie” senza pensare che dietro ogni storia ci sono persone che soffrono e che non meritano questo.
Cordialmente Daniela Bergonzi
“Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.”Martin Luther King
Perciò me ne sto zitta e non rispondo a questa oscenità
Lucia Bruni
A parte lo squallore (ampiamente evitabile, tanto per riprendere il termine da lei usato) di scrivere falsità del genere in concomitanza con un anniversario di morte, ma lei sa che per anni Michael Jackson ha vissuto con una scimmia e con altri animali in casa e se li abbracciava spesso e volentieri? Sa che ci sono migliaia di video in cui abbraccia fan e persone malate negli ospedali? Secondo lei li ha fatti derattizzare prima di farlo o li ha spruzzati di DDT? Ma non potreste usare il vostro tempo (visto che siete pagati profumatamente) per informare la gente su cose serie e utili per la vita quotidiana, invece di fare disinformazione? Se non sapete, informatevi. E se non volete informarvi, scrivete di altro gentilmente. Scrivere è un diritto, ma non un obbligo sociale.
E se Madonna vuole farsi sterilizzare il camerino, saranno fatti suoi? Ma le pare che sia una cosa logica e credibile? Sa che Madonna è stata una delle star che ha donato più soldi ai terremotati de L’Aquila, città di origine del padre? Quando accadono queste cose però non le scrivete mica….
Cordialmente,
Antonella
Caro sig. Michele Serra ( per non dire di peggio, e ci vuole rispetto forse anche per lei.) le voglio far conoscere un fatto: nel 1980 quando si cominciava parlare di ADS tutti si aveva paura di stare nella stessa stanza, ma Michael li abbracciava e spendeva soldi per vedere se si trovava una cura, e ci sono documenti e video di tutto questo. Poi quanti soldi ha dato in beneficenza? perchè è stato inserito nel libro dei guinness dei primati per tutta la beneficenza che ha fatto? Poi non parliamo di avvocati, le voglio ricordare che un piccolo e ignobile cantante italiano, di nome Albano, gli fece causa per aver rubato a lui una canzone…… che anche qui aveva avuto ragione Michael. Tanti volevano dei soldi da Michael quindi si inventavano di tutto per averli.
Queste sono solo piccoli appunti che le Sig. serra non capirà, ma sarebbe meglio che si informasse e non rovinare la reputazione dei ” veri giornalisti” che sanno fare il loro lavoro.
Comunque se dopo tre anni dalla sua morte, voi specie di giornalisti lo volete ancora parlare male, per me siete solo vuoti dentro e fuori e anche lei dovrebbe scendere da quel piedistallo e andare a lavorare la terra, anzi perchè non va in Emilia aiutare a scavare…????
Cordialmente
Carla
prima di scrivere fandonie dovreste documentarvi meglio..magari chiedendo ad una fan di queste star ..che conoscono tutto dei loro idoli..per quanto mi riguarda essendo una fan di Michael l’ho visto baciare animali e persone, stare vicino ad un bambino malto di aids,perciò la smentisco categoricamente
cordialmente
Rita
Egregio Sig. Serra, dal momento che conosco persone che hanno a loro volta conosciuto personalmente Michael Jackson e possono testimoniare che lui si faceva toccare eccome e che è assolutamente falsa e non corrispondente alla realtà la diceria che aveva il terrore di essere contaminato e che quindi disinfettava tutto, devo dedurre che ciò che lei scrive è assolutamente falso, anzi glielo dico apertamente, lei ha scritto un mucchio di scemenze senza documentarsi, riportando luoghi comuni e gossip di basso livello, cosa poco deontologica per un giornalista che si definisce serio! Per cui, la prego, mi scusi, ma il pernacchione se lo merita lei e se non è in grado di dare notizie vere, cambi mestiere, siamo stufi di leggere oscenità e aggiungo usando le sue parole ” ma vada a lavorare ” magari può usare le sue mani in modo più utile e costruttivo invece di usarle per scrivere falsità!
Signor Serra, ma Lei si rende conto di quello che scrive? Da quello che leggo deduco fermamente che non conosce affatto Michael Jackson, ma allora perchè citarlo? Perchè scrivere queste chiacchiere da gossip? Per avere qualche occhio in più sul suo articolo? (?) Accontentato, come può vedere. Deve sapere però che queste attenzioni dureranno poco e Lei sarà solo l’ennesimo speculatore nella lista di MJ. Pessima categoria.
Cordiali saluti.
Noto con piacere che chi mi ha preceduta ha espresso chiaramente il concetto…è finito il tempo in cui qualunque idiozia scritta dai giornali, anche quelli definiti”seri”, (e sono pochissimi) veniva considerata vera…Per vostra sfortuna, non abbiamo bisogno delle vostre “verità”, siamo capaci di cercarle da soli! Lei, sig. Serra che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta, è imperdonabile…e ho usato un termine educato!
Saluti, senza stima
Lucy
ma perchè continuate a diffondere SCORRETTEZZE , INADEGUATEZZE , DIFFAMAZIONI e tanto altro ,( per non dire CAZZATE ..)..
… Michael Jackson , AVREBBE DOVUTO STERILIZZARE IL CERVELLO DELLA GENTE e DEI GIORNALISTI ( o facenti parte di chi pubblica , perchè questo NON è giornalismo ! ) … sono stufa di leggere cose IRRILEVANTI ed ASSURDE !! … anche fosse , che Madonna fà sterilizzare i suoi camerini, farebbe più che bene! .. visto che si usa anche una briciola per : speculare, ricattare, calunniare o, addirittura, per dire che quella briciola è la prova che chi l’ha fatta cadere è il figlio/ a di tale personaggio …. questo mondo è ignobile davvero, se non vogliamo riconoscere che Michael , nonostante le sue malattie epidermiche, viaggiava, abbracciava, baciava , sudava, ecc.. e tutto alla luce del sole e dei riflettori …. ne abbiamo le prove da decenni !! … ora davvero basta di raccontare che Cristo è morto dai geloni !!!!!
… voi CONTAMINATE TUTTO, COMPRESA LA VERITA’ !!!
Anch’io leggevo l’Amaca con simpatia, ma questa volta mi ha davvero deluso.
Come è possibile che lei, Michele Serra, non abbia mai visto i video che mostrano Michael Jackson accanto ai letti dei bambini malati degli ospedali che visitava durante i suoi tour o in mezzo ai bambini festosi degli orfanatrofi a cui devolveva il ricavato dei suoi concerti ? Non si proteggeva e non disinfettava proprio un bel niente.
E lo ha mai visto IN MEZZO ALLA GENTE DELLE FAVELAS BRASILIANE che gli si accalcava intorno e in tante altre occasioni mentre dava la mano a persone in stato di bisogno ?
Forse io in quei casi avrei avuto il timore di essere contaminata, non lui con la sua generosità e apertura mentale.
E se in alcuni momenti indossava la mascherina, era solo perché in quei periodi aveva difese immunitarie molto basse a causa delle sue malattie, vitiligine e lupus.
La invito ad informarsi prima di scrivere sciocchezze su Michael Jackson.
Lo merita la sua grandezza come umanitario, oltre che come artista.
La prego, rettifichi quanto ha scritto, trovi un modo per farlo.
Non si accodi ai giornalisti superficiali o peggio ai gossippari sensazionalistici che hanno sempre attaccato Michael Jackson per vendere di più, contribuendo alla sua distruzione.
ma benedetto Iddio…possibile che ancora oggi nel 2012…io debba sentire un tale cumulo di idiozie? chi fa giornalismo non può assolutamente permettersi questo pressapochismo da quattro soldi…basarsi sul sentito dire, sui pettegolezzi del gossip, prima di scrivere andate a documentarvi o perderete credibilità…eppure lo conoscete bene il potere della penna, non potete permettervi di generalizzare etichettando le persone perchè avete il potere di cambiare e influenzare l’opinione pubblica in bene o in male e quello che hanno fatto a michael jackson in tutti questi anni non vi è bastato? i media lo hanno rovinato, torturato , messo in croce da innocente prima ancora di conoscere i fatti …ma guardate alla sostanza invece che all’apparenza! QUESTO SI CHIAME GIORNALISMO IRRESPONSABILE !!!! e concludo con una frase di Michael Jackson ” Just because it’s in print doesn’t mean it’s the gospel. “
“La libertà é il diritto dell’anima di respirare” non significa che lei è libero di dire sciocchezze di basso livello su persone che, evidentemente, non conosce proprio. Senza fare troppa fatica digiti “Michael Jackson” su You Tube e si lasci trasportare da ciò che vedrà. Ne sarà stupito, mi creda.
Per errore ho attribuito il motto del blog all’autore dell’articolo, mi scuso con Triskel182. Ribadisco invece quanto suggerito al sig. Serra
Vergogna per tanta superficialità e disinformazione. E’ questo il servizio che rendete alla gente? E’ questo il vostro modo di amare, donare, informare?
Vergogna! Invece di diffondere il messaggio nutriente di pace, amore incondizionato che Michael Jackson ha diffuso per tutta la sua esistenza voi lo calunniate ancora oggi.
Se foste professionisti seri conoscereste la verità, se non potete dirla perchè siete servi degli stessi poteri che lo hanno infamato per decenni, siete dei venduti, senza coscienza.
Vergogna ancora. E ancora vergogna!
Un filantropo incredibile, un uomo che è ancora oggi maestro di amore, custodiva nel suo spirito tanta saggezza, saggezza e conoscenze che avrebbero potuto aiutare milioni di persone a evolvere grazie al linguaggio universale della musica, e voi cosa sapete fare? Occultare quel messaggio. Certo, tenere la gente assopita vi fà comodo, altrimenti i vostri padroni e tutto il teatrino politico come lo mandate avanti?
Vergogna. Sappiate che chi ha colto il valore del messaggio di Michael ha tanto amore nel cuore, persone che stanno vivendo per capire come divenire vettori di quell’amore, come donarsi agli altri.
Persone unite in un unico abbraccio.
Michael è qui con noi, oggi più che mai, voi siete dei servi che a breve nessuno ricorderà.
L’Amore è immortale, ciò che è vile, putrido e contaminato sparisce in un lampo.
Se proprio non siete degni di parlare di Michael, non parlatene.
E non prendetevela se ci infervoriamo, Michael è nostro fratello.
C’è ancora chi non si arrende alle slealtà, c’è ancora chi ha sete di giustizia, di Verità.
Sig. Serra,
la vigliaccheria di aver scritto questo articolo il 26 giugno 2012, ad un giorno dalla ricorrenza del 3° anniversario della morte di Michael Jackson, le ha anche permesso di avere una sorte diversa da quella del suo collega Federico Rampini, a cui ho personalmente fatto notare lo squallore del suo giornalismo mistificatore e diffamatore, ormai noto in molti paesi del mondo: http://www.youtube.com/watch?v=mIOOGbPsmOA e http://www.youtube.com/watch?v=Sn7PdsYqMUo&feature=player_embedded&fb_source=message
Sono certa che non mancherà occasione per far realizzare anche a Lei che ciò che più “non fa bene” a questo nostro sistema di mondo, prossimo all’implosione, sono i giornalAI come lei. Di più: è il successo che viene attribuito a voi, firme di quotidiani che godono di una certa reputazione, ad esporre esseri umani come lei ad ossessioni e a megalomanie che vi deturpano fino a rendervi oscene caricature del vostro ruolo, tanto più deprimenti se così facilmente ridicolizzate da interventi onesti su riviste ben meno prestigiose del giornale per cui lei scrive: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150971959363555&set=o.112835465428699&type=1&theater
Sebbene non priva di difetti, sono certa di essere immune da qualsiasi grado di meschinità, ma dal momento che è stato lei a ricordare il famoso “andate a lavorare”, dimostrando di non godere della mia stessa immunità, le dico che è da qualche tempo che siamo noi ad intonarvelo, in gran coro, ogni volta che vi leggiamo, accompagnandolo con interminabili pernacchie (non mi pare che abbia usato la forma dialettale “‘o pernacchio”, perciò complimenti doppi per la disinformazione e l’asinaggine che coltiva fra i suoi lettori).
A rendere ancora più miserabili voi “giornalai di professione” è la vostra noncuranza, che ammettete come se fosse un’ovvia conseguenza, a rettificare le baggianate che VOI scrivete: anche mettendovi di fronte alla realtà della vostra cialtroneria, per voi non c’è alcuna speranza di salvezza, né che le vostre mongolfiere ritocchino mai il suolo. Perciò, quel principio di realtà, che è anche principio di umanità, non so proprio dove voi possiate recuperarlo.
Michael Jackson sarebbe ricorso volentieri ad un processo di sterilizzazione solo in un caso: se ce ne fosse uno in grado di privare il genere umano della sua cattiveria. Ma nemmeno da essa aveva il timore di essere contaminato perché lui era Amore, nella sua dimensione più pura, scudo naturale al fango velenoso che gente come lei non ha mai smesso di gettargli addosso: ecco cosa è imperdonabile e, ancor peggio, nemmeno evitabile, almeno finché in questo paese si lascerà godere di FINANZIAMENTI PUBBLICI carte del cesso come il suo giornale.
Ancora vi sorprendete del comportamento di questi “professionisti dell’informazione”?
In questo video Federico Rampini, sempre di Repubblica, ammette che i giornalisti possono compiere errori anche per mera questione di interessi dopo che gli è stato fatto notare che anche lui aveva mistificato la realtà a proposito di Michael Jackson: http://www.youtube.com/watch?v=mIOOGbPsmOA&list=UUiwbqvQiagDB6J6af7zEt7g&index=1&feature=plcp
Le parole di Rampini confessano come i cosiddetti “professionisti dell’informazione” possano manipolare l’opinione pubblica, facendo passare calunnie e pettegolezzi infondati per “verità”. Sul web è pieno di video e foto di Michael Jackson che andava in giro per ospedali, abbracciava, accarezzava, baciava dolcemente bambini e adulti malati e pensate un po’??!! Senza guanti!! Perchè qualcuno ancora dice che li indossava per non contrarre malattie!http://www.youfocus.tv/michael-jackson-la-verita-sulla-sua-pelle-bianca
Gli “organi d’informazione” sono talmente avvezzi a divulgare notizie false e diffamatorie sulla pop star, che non si preoccupano nemmeno di negare l’evidenza di documenti ampiamente e agevolmente disponibili in rete. Quello che mi chiedo è se si rendano conto della figura che fanno….
Non è possibile ! Ma come si fa a dire giornalista ! Un vero giornalista si informa non scrive cose per sentito dire,luoghi comuni che in questa nostra Italia non vogliono finire di esistere. Gente ignorante e superficiale ha rovinato Michael Jackson. Non aveva paura dei germi, abbracciava tutti quelli che lo chiedevano .Andava in ospedali,abbracciava malati anche con AIDS , quando ancora non si sapeva nulla di questa malattia e c’era tanta paura .
Solo il Dio Gossip conta per voi, vendere i vostri giornali conta ! Se no chi vi legge, lo scandalo conta. Non pensate che dietro c’è una persona con un cuore e un’anima.
Lo avete tormentato una vita, le sue opere umanitarie però avete evitato di rendere pubbliche, il bene non fa vendere !
Spero che si informi sulle notizie prima di scrivere ancora scemenze , se no meglio che cambi mestiere.
Cordiali saluti Maria Carmela
https://www.youtube.com/results?search_query=michael+jackson+visit+hospital&oq=michael+jackson+visit+ho&aq=0L&aqi=g-L1&aql=&gs_l=youtube.1.0.0i19.65273.75891.0.77580.24.17.2.1.1.1.441.3281.6j3j5j1j2.17.0…0.0.Tpd2emuXZ0I
Possono bastare??
Si vergogni Signor Meucci per tanta superficialità e disinformazione…e lei sarebbe un giornalista?lei è solo un gossipparo pagato per scrivere bugie e cose inventate.che leggono altrettanto persone superficiali e disinformate come lei..la dignità umana e l’evidenza dei fatti per lei e per quelli come lei non esiste..meglio tasche piene..faccia e cuore nella cacca..senza cordiali saluti Gessy…
Gessy, mi sa che ti sei confusa, il tizio si chiama SERRA!!!!!
Michaelaaa..scusami..ma che ne so come mi è venuto Meucci..nella rabbia ho fatto confusione..e’ chiaramente rivolto a Serra…scusami..
io dico solo una cosa perchè il resto l’hanno dette gli altri , se fosse per me voi giornalisti vi manderei tutti al rogo. Ancora continuate a speculare su un’uomo che è stato infamato per tuta la vita, abbiate rispetto per chi non c’è più almeno , ora vi attaccate pure a Madonna?? vergognatevi , voi siete la categoria più schifosa che possa esistere insieme alla politica.
quando si arriva a diffamare qualcuno che non può più difendersi, con il cattivo gusto di farlo nei gironi in cui si commemora il terzo anniversario dalla morte scrivendo delle ovvie cavolate gossippare che niente hanno di vero si raggiunge un limite che non è più sopportabile, ma provate a essere un tantino originali e iniziate a scrivere la verità documentata e smettetela di buttare fango sulla gente per sport!
“Signor” Serra non è professionale scrivere cose diffamanti e stupide senza un briciolo di realtà e solo per sentito dire. Lei è la vergogna della sua categoria fatta di giornalisti seri che però non hanno la “fortuna ” di avere la sua visibilità. Non mi dilungo a dire cose che altri prima di me hanno cercato di spiegarle. E’ una delusione sotto ogni punto di vista. Il suo titolo lo può stracciare…..non ne è degno!!!
Quando leggo questi cosidetti articoli, scritti dalle cosidette “penne d’oro”, inevitabilmente mi chiedo se a ispirarli sia il livore o la mancanza assoluta di deontologia professionale. e inevitabilmente mi rispondo che lo sono entrambe. Credo infatti fermamente che non può essere solo superficialità indotta dall’essenza totale dell’etica, su cui si “dovrebbe” basare una professione socialmente e culturalmente importante come il giornalismo di cui Lei, signor Serra è, ahimè un indegno rappresentante, bensì ritengo che ci sia anche una buona dose di malizia generata da un’invidia potente nei confronti di un uomo a cui va l’amore e la devozione di milioni di persone sparse in tutto il globo.
L’unica cosa che mi consola è che di Lei, signor Serra tra cento anni, ma anche meno, nessuno si ricorderà più- Persone come Lei passono senza lasciare nessun segno, se non quello momentaneo di aver scritto dabbenaggini prive di alcun fondamento, mentre un uomo come Michael Jackson resterà, non solo per aver dato moltissimo all’arte ma soprattutto per essere stato un essere umano capace di amare i più deboli ed indifesi, donando loro gran parte delle sue ricchezze.
Lo prenda ad esempio e si vergogni di quello che ha scritto.
Egregio Signor Serra,
Che dire… sono scandalizzata dalle sue parole. Un “giornalista” che lavora da anni per Repubblica, che si abbassa a scrivere nefandezze infondate da gossip di bassa lega, nei confronti di un grande uomo e artista come Michael Jackson, peraltro scomparso ormai da tre anni. Il suo gesto è altremodo vigliacco, Michael non potrà più rispondere a quelli come lei, “giornalisti” disinformati che diffondono notizie false usando la penna come una spada! VERGOGNA… La pregherei di informarsi sul conto di Michael Jackson, ma credo che quelli come lei non siano fatti per capire. E poi su Wikipedia definiscono “garbata” la sua ironia… come vede io sono una persona informata, a differenza di lei. Non credo proprio che uno come lei si recherebbe negli ospedali pediatrici ad abbracciare e confortare i bambini lebbrosi, morenti, bisognosi di cure e di affetto, come faceva Michael, che secondo lei era solo un povero pazzo con la mania di sterilizzare ogni cosa e che si guardava bene dall’avvicinarsi alle persone.
Sarei felice un giorno, aprendo “La Repubblica”, di non trovare più il suo nome.
Maria Vittoria Corsi
Continuo a stupirmi di come sia possibile, nell’epoca di Internet, continuare a perpetuare le solite, ridicole leggende metropolitane su uno dei più grandi filantropi del nostro tempo. E’ incredibile. Ormai da anni la verità è documentata e facilmente reperibile da chiunque. Perciò non mi spiego questo continuo accanirsi. Certo. Non mi aspetto che i media facciano ammenda. Questa rimarrà sicuramente un’utopia… Ma per cortesia, basta.
Non ci posso credere che ci sono ancora giornalisti che non sanno di cosa parlano, un vero giornalista si informa non scrive cose per sentito dire.Michael baciava e abbraccia esseri malati e sofferenti che io forse faticherei a toccare e questo dimostra quanto non fosse pervaso da nessuna mania iper igienica o fissa demente. Prima di scrivere articoli falsi signor Serra si informi, mi ha davvero delusa.
Patrizia