Qui lo scandaloso servizio di “Striscia la notizia” (per vederlo clicca sulla foto)
Va in onda un servizio su “Striscia la Menzogna”, un’intervista ad un sedicente “esperto di energia”, tale Massimo Burzi. Il servizio è tutto orientato a screditare le fonti rinnovabili e a sostenere subdolamente la scelta scellerata di investire sul nucleare in Italia. Il servizio di “Striscia” (il secondo sull’argomento in una settimana) attacca il fotovoltaico denunciando “la possibilità di manomettere i contatori Enel, in modo da dichiarare una produzione di energia maggiorata e percepire un incentivo statale piu alto”
Ovviamente l’intervista è tarocca e la fantomatica truffa non è assolutamente possibile perché una delibera dell’AEEG (88/07, 89/07, 90/07) prevede che se un impianto produce dal 30% in più di quanto previsto in base alle tabelle UNI 10349 è immediatamente sottoposto a controllo.
Ma chi è Massimo Burzi, il personaggio spacciato per “Esperto di Energia”? Si tratta di un amico intimo di Antonio Ricci (regista di Striscia) e di tutto lo staff della trasmissione, messo lì per recitare un copione.
Burzi con Ficarra e Picone
Sempre lui (nella foto sotto ancora accanto a Ricci), l’esperto di energia, “manager di inutili gadget” e inventore della giacca luminescente, delle scarpe a motore e degli sci marini. Ma a chi vogliono darla a bere?
Striscia la Menzogna, dunque, scende in campo a favore delle lobbies del nucleare e del proprio padrone (Berlusconi), reclutando comparse e cercando di screditare un settore (quello delle energie rinnovabili) che in Italia dà occupazione a circa 150.000 persone.
Stronchiamo questo tentativo di manipolazione di massa a favore del nucleare. Diffondete!
Per protestare chiamate il numero verde di Striscia: Numero verde: 800 055 077
Oppure scrivete al Fax: 02 21023666 alla mail: gabibbo@mediaset.it
Da violapost.wordpress.com del 24 marzo 2011.
e meno male che non c’è il conflitto d’interesse
complimenti