L’imprenditore, arrestato la settimana scorsa nell’ambito dell’inchiesta sull’assegnazione di appalti pubblici, si è avvalso della facoltà di non rispondere. I suoi legali hanno presentato una memoria, dopo aver riferito che sostiene “di non aver mai dato soldi a nessuno” e di non conoscere il padre dell’ex premier. Ma, intercettato lo scorso 6 dicembre, diceva: “…Renzi l’ultima volta che l’ho incontrato…”.
Alfredo Romeo, durante l’interrogatorio di garanzia in corso nel carcere di Regina Coeli, si è avvalso della facoltà di non rispondere al gip Gaspare Sturzo e al pm Mario Palazzi.
I suoi legali Francesco Carotenuto, Giovanni Battista Vignola e Alfredo Sorge hanno presentato una memoria. Questa mattina, arrivando in carcere, avevano detto che l’imprenditore arrestato la settimana scorsa nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Consip – con l’accusa di aver corrotto un dirigente della centrale acquisti dello Stato in cambio di informazioni privilegiate su come aggiudicarsi i bandi di gara – sostiene di “non aver mai dato soldi a nessuno e di non avere mai incontrato Tiziano Renzi o gente legata all’entourage dell’ex presidente del Consiglio”. In linea con quanto affermato dal padre dell’ex premier durante il suo interrogatorio di venerdì.
Come racconta oggi su Il Fatto Quotidiano Marco Lillo, però, lo stesso Romeo il 6 dicembre scorso, intercettato, affermava: “…Renzi l’ultima volta che l’ho incontrato…”. Una frase che, secondo il Noe dei Carabinieri (ora fuori dall’indagine per decisione della Procura di Roma), “assume straordinario valore” in quanto “dimostra che effettivamente si siano incontrati”. Non si può escludere, naturalmente, che si sia trattato di una millanteria.
In ogni caso, l’immobiliarista e imprenditore campano non ha spiegato agli inquirenti perché ora nega di aver visto di persona il padre dell’ex premier, smentendo anche quanto raccontato ai pm dal commercialista ed esponente Pd Alfredo Mazzei, secondo il quale Romeo, Renzi senior e l’imprenditore di Rignano Carlo Russo mangiarono insieme in una trattoria romana.
L’ha ribloggato su ilgrandetsunami.